Sentieri ad Est
per person
L’itinerario che Infopoint propone parte da Piazza Pisanelli per fare tappa preso la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli (detta Chiesa dei Diavoli) e il Boschetto Biotopo e concludersi presso la Torre del Sasso.
Il percorso ha una durata di circa 4 ore.
Il punto di partenza è l’ufficio turistico Infopoint, sito presso il Bastione Torre Piccola in Piazza Pisanelli, nel centro storico di Tricase. Passeggiando per le antiche stradine via Menderano, via Trunco e via Tempio, i visitatori avranno modo di osservare le antiche residenze nobiliari ottocentesche e, superata Via delle Conce e lasciato il centro abitato, costeggeranno la Chiesa della Madonna di Loreto, chiesa rurale della fine del 1800, che conserva al suo interno uno splendido mosaico realizzato dai fratelli mosaicisti Peluso di Tricase, che hanno fatto la storia dell’arte del mosaico nel Salento e non solo.
Cento metri più avanti, si raggiungerà la Chiesa dei Diavoli e, negli spazi attrezzati vicino alla lamia, sarà possibile usufruire dei servizi essenziali.
Dopo una visita alla Chiesa dei Diavoli la passeggiata continuerà in un paesaggio rurale quasi intatto, ricco di paiare, muretti a secco, specchie e querceti e terminerà presso la Torre del Sasso.
Infopoint Tricase 3284224666
turismo.comune.tricase@gmail.com
-
Partenza
Bastione Infopoint-Palazzo Gallone -
Orario di partenza
Dalle 15.00 -
Orario di ritorno
Alle 16.30 -
Informazioni utili
Con prenotazione
Location del tour
Bastione di Palazzo gallone
