IL POZZO DELLE BAMBOLE di Simona Baldelli
𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐚 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐜𝐚𝐬𝐞 𝐜𝐨𝐧 “𝑰𝒍 𝒑𝒐𝒛𝒛𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒐𝒍𝒆”
Un evento speciale, nell’ambito della rassegna “𝑨𝒍𝒕𝒓𝒊𝒕𝒖𝒅𝒊𝒏𝒊” a cura di 𝑃𝑎𝑟𝑖 𝑎𝑝𝑠, rientrante nelle attività patrocinate dalla Città di Tricase ed inserite nel percorso 𝑻𝒓𝒊𝒄𝒂𝒔𝒆 𝑬𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒂 𝑳𝒆𝒗𝒂𝒏𝒕𝒆, promosso dall’assessorato a Cultura e Turismo.
Con l’autrice pluripremiata 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐚 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐞𝐥𝐥𝐢, e con il suo libro, ci immergeremo nell’Italia del secondo dopoguerra, ripercorrendo la storia di una bambina orfana: un racconto profondo che ci interroga sulla condizione femminile e sulla memoria collettiva del nostro Paese.
Non causale è la scelta dello splendido 𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱 𝐀𝐜𝐚𝐢𝐭 quale location: luogo simbolico per la nostra comunità, che nel secolo scorso ha intrecciato la storia del lavoro e dell’emancipazione femminile di Tricase e del Capo di Leuca.
Con l’autrice dialogherà 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐃𝐞 𝐈𝐚𝐜𝐨, attrice e regista teatrale.
Le letture musicate saranno a cura di 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐁𝐢𝐬𝐚𝐧𝐭𝐢.
Parteciperà all’evento il gruppo della 𝐆𝐢𝐧𝐧𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐃𝐨𝐥𝐜𝐞 𝐔𝐈𝐒𝐏.
