“Sud Salento” un ventaglio di emozioni 23 e 24 luglio 2024
“Sud Salento” – Promozione e valorizzazione dell’offerta turistica
Martedì 23 luglio non perdere l’occasione di immergerti nella cultura dei Comuni dell’Area Interna Sud Salento.
La giornata di eventi inizierà a partire dalle ore 10.00 a Piazza del Popolo, nel pieno centro storico di Presicce Acquarica, uno dei Borghi più belli d’Italia dove, su prenotazione e su due turni (il primo alle 10.00 e il secondo alle 11.30), sarà possibile prendere parte a visite guidate ai frantoi e al complesso di Leuca Piccola. Nel pomeriggio, dalle 19.00, spazio a stand informativi, degustazioni e laboratori artigianali, progetti musicali e mostre fotografiche vi accompagneranno fino a sera inoltrata.
Anche la seconda giornata del progetto “Visit Sud Salento – Un ventaglio di Emozioni” di Presicce Acquarica sarà dedicata alla scoperta dei territori del Sud Salento!
Mercoledì 24 luglio, sempre su due turni (il primo alle 10.00 e il secondo alle 11.30) sarà possibile prenotare alla Proloco di Presicce, le visite guidate ai frantoi o il tour delle torri costiere. Anche per il secondo giorno, la serata si concluderà tra degustazioni, mostre e tanta musica.
Non perdete le incursioni teatrali a cura di Improvvisart Teatro per immergervi nella storia e nella cultura del territorio, la mostra fotografica e le video proiezioni attraverso cui i Comuni dell’Area Sud Salento si racconteranno e lasciatevi incantare dal live set DIARI, con Giovanni Bisanti, Sara Torraco e William Laneve che daranno vita a un progetto musicale narrante.
L’ultima sera spazio ai concerti dei BRUDAMAR con Bruno Galeone e Daria Falco in “Un viaggio nelle tradizioni dei popoli” e dei Kalàscima con la loro originalità ed esplosività.
Vi aspettiamo!

