Come raggiungerci

Tricase è uno dei tanti assolati centri della cosiddetta “Regione delle serre salentine” nel Capo di Santa Maria di Leuca. Occupa un territorio di 4265 ettari compresi quelli delle sue frazioni, Depressa e Lucugnano, dei suoi rioni, Caprarica del Capo, Sant’Eufemia e Tutino, delle marine di Tricase Porto e Marina Serra che si estendono sul versante adriatico con ben otto chilometri di costa. Tricase dista dal capoluogo di provincia (Lecce) 55 km ed è collegato tramite le strade statali n.16 e n. 275. È a soli quattro chilometri dal mare, a quindici da Santa Maria di Leuca, a quaranta da Gallipoli ed a trenta da Otranto.

Il territorio di Tricase si estende al Nord dell’abitato fin quasi ad Andrano, ad Est fino al mare Adriatico, ad Ovest con i Comuni di Specchia, Miggiano e Montesano Salentino, a Sud con il mare ed il Comune di Tiggiano.

IN AUTO:

Arrivando dal nord, percorrendo fino a Bari l'autostrada A14, da qui proseguendo verso sud lungo la superstrada Bari – Lecce, raggiunta Lecce percorrere l' Adriatica S.S.16. per Maglie,
seguendo le indicazioni per Santa Maria di Leuca, arrivati a Montesano Salentino proseguire per Tricase. Da Brindisi 1h 10m

IN TRENO:

In treno si raggiunge Lecce e dopo si possono utilizzare i treni locali di FSE che vi porteranno direttamente a Tricase (è anche possibile utilizzare dalla Stazione di Lecce gli Autobus di FSE).

IN AEREO:

In aereo potrete raggiungere il Salento facendo scalo a Brindisi. Da qui potrete prendere l’autobus che collega l’aeroporto con il centro di Lecce e proseguire per Tricase.

www.fseonline.it

www.provincia.le.it/web/provincialecce/trasporti

www.stplecce.it

Il servizio di trasporto per le marine di Tricase, attivo dal 1° luglio al 31 agosto per tutti i giorni della settimana, seguirà il tragitto e gli orari come da file allegato.

Ultimo aggiornamento

28 Giugno 2021, 12:51